Sito EPDItaly: utenti in un anno quasi triplicati

Da un’analisi effettuata dall’ufficio marketing e comunicazione di EPDItaly sul sito sono emersi alcuni dati davvero molto positivi. I risultati dello studio mostrano un numero di utenti quasi triplicato nel giro di un anno. Si è passato da 6.244 utenti registrati a dicembre del 2019 a 16.749 a dicembre del 2020. Il numero di visualizzazioni è passato da 31.476 a 78.912. Si tratta di dati molto buoni per un sito nato circa due anni fa.

Dalle statistiche riportate all’interno dello studio emerge un pubblico nuovo abbastanza consistente, un pubblico fidelizzato importante e una parte di pubblico selezionato proveniente dai siti delle aziende partner che promuovono in maniera indiretta ma molto positiva Epditaly.

Dal documento vengono analizzate anche le singole pagine del sito. Quali sono le pagine più visitate?

Al primo posto c’è sempre la Homepage, seguita dalla sezione sulle EPD Pubblicate e solo al terzo posto la pagina descrittiva di cosa è l’EPD. Subito dopo troviamo la ricerca nel database delle PCR. Questi dati stanno a sottolineare che la gran parte delle persone si informa in generale sulla certificazione e sulla EPD, ma già in tanti consultano e utilizzano il database delle EPD pubblicate.

PUBBLICO

Una fotografia del pubblico di EPDItaly: chi frequenta il sito è comunque abbastanza giovane, per lo più sui 20-40 anni (70%), segno distintivo del forte interesse delle nuove generazioni verso la sostenibilità. Per quanto riguarda la provenienza è un pubblico che parla soprattutto italiano, anche se esiste anche un certo interesse da parte del pubblico estero, in particolare dagli Stati Uniti.